Ricerca personalizzata
Guadagnare
Fare Soldi e Guadagnare con BLOG e MiniSiti
Posizionamento Seo
La formula segreta per essere primi su Google Adwords
Web Marketing
Trucchi per Fare denaro e persuadere su Internet
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

lunedì 22 settembre 2008

Notte dei Ricercatori alla LUM

Il 26 settembre si terrà presso il "nostro" ateneo del Baricentro l'evento non-stop dedicato all'arte contemporanea, al divertimento e… all'orientamento universitario!

La serata, parte di un progetto della comunità europea, è  patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri che coinvolge numerosi atenei italiani e stranieri. Lo scopo dell'evento è quello di squarciare un certo alone di ostilità che molti giovani ancora nutrono nei confronti dell'istruzione superiore. Per l'occasione, la bouvette dell'università diventerà un caffè letterario in stile lounge: dalle 17.30 alle 21.00 circa si susseguiranno incontri culturali di varia natura e colloqui aperti tra studenti e professori riguardo diverse tematiche tra cui la didattica applicata.

 Dalle 21.00, il tema portante di questa vera e propria "notte bianca", sarà quello del "Numero". Vari interpreti lo trasfigureranno secondo diverse espressioni artistiche: dal teatro alla danza, musica, arti grafiche e visuali fino ad arrivare alle performance. Tutto questo grazie alla collaborazione del Teatro Kismet Opera, a cui spetta la direzione artistica dell'evento.

Il concetto portante di questa serata è la trasposizione dei numeri – elementi portanti della società e dei percorsi formativi LUM – da pure entità astratte a qualcosa di tangibile, anche considerata la loro quotidiana drammatizzazione, basti pensare alla "corsa del petrolio" che tanto spazio trova presso i media. A partire dalle 23.00, poi, sarà dato spazio a Dj e Vj sets che accompagneranno la notte dei giovani partecipanti fino all'1.00 circa. 
E' stato predisposto un servizio navetta gratuito da Bari a Casamassima affinché la serata si svolga in tutta tranquillità. Le partenze sono previste dal capoluogo pugliese dalle 20.00 alle 21.00 e da Casamassima da Mezzanotte alla una.

WOW.. facciamo passi da gigante!


sabato 20 settembre 2008

Stramaxima a Casamassima! ..il XIX Trofeo "E. Manzari"


Anche quest’anno si terrà a Casamassima il consueto appuntamento settembrino a base di sport.

Infatti, domani, domenica 21 settembre 2008, alle ore 10, si terrà la ventunesima edizione della Stramaxima - XIX Trofeo "E. Manzari", organizzata dalla Amatori Atletica Casamassima.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Casamassima, Comando III Regione Aerea-Bari, Assessorato allo Sport della Regione Puglia, Assessorato allo Sport della Provincia di Bari, Famiglia Manzari, Associazione Arma Aeronautica-Casamassima, Associazione Archeoclub-sede di Casamassima, Coldiretti-Bari.

La gara, che prevede un percorso di 10.2 Km su strade comunali ed extra-comunali, fa parte del calendario nazionale FIDAL ed è valida come prova di Corripuglia 2008 di corsa su strada individuale e di società (allievi, juniores, seniores, amatori, senior-master maschile e femminile) e come prova per il Campionato Nazionale di corsa su strada dell'Aeronautica Militare. 

In bocca al lupo ai 1500 podisti che prenderanno parte alla manifestazione.. e che vinca il migliore!

sabato 13 settembre 2008

Di corsa all'Anagrafe ..canina!


Come leggo sul sito web del comune di Casamassima (che, ne approfitto per sottolinearlo, lo trovo nettamente migliorato, complimenti!!), in base all'ordinanza sindacale numero 71, del 4/9/2008, i proprietari o detentori di cani devono obbligatoriamente provvedere alla registrazione dei loro "migliori amici" entro i primi 2 mesi di vita!

Per tutti i cani che invece hanno già superato il limite dei 2 mesi di vita, il tempo massimo per la loro identificazione e registrazione è fissato per il 19 settembre 2008!
è possibile fare la registrazione presso l'Ufficio Veterinario di Gioia del Colle il lunedì, il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi a:

Ufficio Veterinario - Distretto n.1
via La Pira n.26  Gioia del Colle
tel. 080/3430344 - 080/3441185
Direttore: dott. Vito Radicci





..io intanto scappo a registrare il mio!!
:-)

Tutti a scuola!

Si riprendono le lezioni nelle scuole casamassimesi!


Sembrava ieri quando una scuola dopo l'altra festeggiava la fine dell'anno.. ed ora, si riprende! ;-)






L'inizio delle lezioni è previsto per il 17 Settembre mentre, per dovere di cronaca le stesse termineranno il 10 giugno 2009 per le scuole elementari e medie ed il 30 giugno per la scuola dell'infanzia!

In bocca al lupo per l'inizio, giovani casamassimesi!

Linker

giovedì 11 settembre 2008

Anche quest'anno ci siamo! La festa di San Rocco è arrivata

..Eccomi.. SONO TORNATO!!

Come ogni anno, la comunità casamassimese festeggia il 13, 14 e 15 settembre 2008 il santo protettore di Casamassima, Rocco da Montpellier. E lo fa in grande! Anche per onorare la presenza dei tanti immigrati devoti al Santo e che tornano nel loro paese natio appositamente per questa festività.

Ecco il programma ricco di celebrazioni religiose e folkloristiche che parte dal 5 settembre, alle ore 19, con la novena in onore del santo presso la Chiesa Matrice.

Sabato 13 settembre, alle ore 12, la sacra immagine sarà traslata alla chiesa Santa Maria delle Grazie. Lo stesso giorno, dopo la liturgia eucaristica delle 19,30, rientrerà nella chiesa Madre. 

L'attesa è per la processione di mezzogiorno della domenica (14 settembre), quando si entrerà nel vivo della festa. 



Il santo patrono, coperto di ex voto d'oro, attraverserà le vie principali del paese in un bagno di folla dovuto anche alla presenza di cittadini, residenti in altre città o all'estero, che tornano a Casamassima per onorare il loro santo protettore. 


Quest'anno la Sacra Immagine di san Rocco risplenderà ulteriormente grazie al lungo e accurato restauro a cui è stata sottoposta. 

Ecco il programma della festa esterna 2008: 

FUOCHI PIROTECNICI: 

Venerdì 5 settembre, ore 21, piazza F.Fellini 
Spettacolo pirotecnico musicale
Cav. Carmela Ronca

Lunedì 15 settembre - ore 23,30 circa
GARA PIROTECNICA 12° TROFEO SAN ROCCO

Cav. Carmela Ronca da Pietrastornina (BN)
Pirotecnica P. Pio di Pasutto e Florio da San Severo (FG)
Ditta Martino De Carlo da Gioia del Colle
Ditta Jannace Roseto da Benevento

CONCERTI BANDISTICI:

5-13-14-15 settembre 2008
Bassa Musica 
Città di Adelfia

13-14-15 settembre
Città di Cassano delle Murge

Sabato 13 settembre  
Città di Rutigliano - M° Giuseppe Creatore
 
Domenica 14 settembre 
Città di Conversano- M° Angelo Schirinzi
Città di Rutigliano - M° Giuseppe Creatore

Lunedì 15 settembre
Città di Campobasso - M° Vincenzo Cammarano
 
MANIFESTAZIONI VARIE

Sabato 13 settembre ore 8/12
Gesto di Solidarietà a cura dell'associazione Fratres
Giornata di donazione di sangue
presso ex Ospedale Miulli, viale Libertà

Torneo di Calcio a 5 - Trofeo San Rocco
Campetto dell'Oratorio "P.G. Frassati"
presso Istituto Cristo Re

20/21 settembre - Piazza Aldo Moro
Spettacolo musicale


Fonte: Comune di Casamassima