Ricerca personalizzata
Guadagnare
Fare Soldi e Guadagnare con BLOG e MiniSiti
Posizionamento Seo
La formula segreta per essere primi su Google Adwords
Web Marketing
Trucchi per Fare denaro e persuadere su Internet
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

sabato 29 novembre 2008

Evasione scolastica, triste realtà, anche a Casamassima

Una decina di genitori sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per inosservanza dell'obbligo di istruzione scolastica.

A seguito di un monitoraggio effettuato nelle scuole dell'obbligo di Casamassima, i carabinieri della locale Stazione hanno riscontrato un'elevata evasione scolastica.

I militari, in accordo con le istituzioni scolastiche, hanno verificato le lunghe assenze ingiustificate di cinque minori di 16 anni che sebbene iscritti ad un istituto professionale del luogo, svolgevano invece, attività lavorativa.

Fonte: Web

domenica 23 novembre 2008

Facebook - il libro dei volti, spopola anche a Casamassima

Anche Casamassima (con i suoi Casamassimesi) è su facebook, il libro dei volti.

Il tanto popolare social web book ha fatto breccia anche nel nostro paese. Tanto che ad oggi ho contato almeno un centinaio di utenti casamassimesi iscritti al più trendy dei fenomeni del nuovo millennio: FACEBOOK.









"Nato nel 2004 dalla mente geniale di alcuni studenti di Harvard, Mark Zuckerberg, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, la comunità virtuale raggruppa l'85% degli universitari. "Abbiamo creato un mostro senza rendercene conto", dice Hughes, uno dei creatori di Facebook: il sito web della comunità è il "nono più visitato di tutta Internet" ed è per questo che Hughes e soci hanno ottenuto 25 milioni in finanziamenti da parte di investitori privati. 

Facebook è diventato un nome talmente importante per la cultura giovanile statunitense che molti studenti lo utilizzano come verbo: "to facebook", secondo Urban Dictionary, è il verbo che indica "ogni azione condotta sull'omonimo portale online". Altamente interattivo e dotato di un sistema per la condivisione di foto, il servizio permette di scambiare messaggi e di conoscere nuove persone in maniera relativamente sicura. 

Questo perché l'iscrizione a Facebook, a differenza di altri "social network" come il celebre MySpace di Rupert Murdoch, è riservata agli studenti iscritti ad un corso universitario. "Mi sento abbastanza tranquilla ed almeno so che le mie informazioni personali non sono visibili al mondo intero", si legge nel profilo di una studentessa della Kansas University. 

Ciascun utente ha infatti un profilo personale dove ogni informazione pubblicata è un elemento identificativo: dalla località di residenza fino ai gusti televisivi. Le singole caratteristiche dell'utente di Facebook vengono indicizzate dal motore di ricerca interno e servono per effettuare ricerche demografiche molto accurate. In questo modo gli studenti possono entrare in contatto con il resto della popolazione universitaria e, magari, rompere il ghiaccio con la ragazza più carina del corso o conoscere colleghi dai simili interessi. "

Oltre ai normali utenti, esistono anche gruppi tutti casamassimesi, come quello dell'Associazione Cartapestai Casamassimesi.

Siete al corrente di altri gruppi facebook e volete pubblicizzarli? inviatemi una email a linkcasamassima et gmail.com

Ciao

Linker

sabato 1 novembre 2008

Regione Puglia: 2 milioni di euro a Casamassima


[ANSA] BARI - Il centro storico e le periferie di Casamassima, in provincia di Bari, saranno rigenerate nell'ambito del Pirp, grazie ai due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Puglia, ai quasi cinque che il Comune ha stanziato e al milione investito dai privati. I fondi regionali serviranno: al recupero edilizio di un'ala dell'ex convento di Santa Chiara per la costruzione di alloggi di residenza pubblica; alla ristrutturazione di immobili provati nel centro storico; all'abbattimento di barriere architettoniche; alla rete fognaria; all'arredo urbano del borgo antico e all'organizzazione della Ztl.