Ricerca personalizzata
Guadagnare
Fare Soldi e Guadagnare con BLOG e MiniSiti
Posizionamento Seo
La formula segreta per essere primi su Google Adwords
Web Marketing
Trucchi per Fare denaro e persuadere su Internet
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

venerdì 30 maggio 2008

Inaugurazione Sportello Nuove Imprese di Casamassima

Mentre vi scrivo, presso la Libera Università del Mediterraneo "Jean Monnet", è in corso l'inaugurazione dello Sportello "Servizio Nuove Imprese" del Comune di Casamassima.

Nato grazie ad un progetto della Camera di Commercio e l'Assessorato alle Attività Produttive dell'Amministrazione Provinciale, questo progetto, svolto anche col patrocinio del comune di Casamassima, mira alla promozione e allo sviluppo della cultura di impresa nella Provincia di Bari, offrendo un servizio in grado si soddisfare le esigenze di natura informativa, formativa e consulenziale per i neo-imprenditori.

Interverranno alla manifestazione il Sindaco Vito De Tommaso, il Consigliere comunale con delega alle attività produttive del Comune di Casamassima Vincenzo Santoiemma, l'assessore alla provincia di Bari Gianna Mastrini, il Presidente AICAI Carlo Maria Martino, il Presidente IFOC Pietro Di Cillo, il Rettore della LUM Emanuele De Gennaro ed il Preside della Facoltà di Economia della LUM Roberto Bocchini.

Un ottima opportunità per tutti i neo-imprenditori o aspiranti tali!

Linker

Foto della manifestazione Scuola Elementare Rodari

..per fortuna qualcuno ogni tanto risponde ai miei inviti.
Grazie Billy72 per la tua foto!
Manifestazione chiusura anno scolastico 2007-2008 - Scuola Elementare "Rodari" (scenario).


PS: avete altre foto di questa o di altre manifestazioni?
Inviatele qui

Linler

martedì 27 maggio 2008

Il gran finale della scuola elementare Rodari

Come leggo sul giornale Minima, domani, mercoledì 28 Maggio alle 17.30 presso la scuola elementare Rodari si terrà una serie di eventi a conclusione delle attività portate avanti da alunni, docenti, esperti e genitori.
La manifestazione è aperta a tutti, quindi non mancate.

PS: se avete fotografie del passato evento (l'inaugurazione del Capannone dell'associazione cartapestai) vi prego di inviarmele in modo che le possa pubblicare. L'invito è aperto anche per i prossimi eventi (indicherò ovviamente il nome dell'autore).

Grazie in anticipo per la partecipazione,

Linker

venerdì 23 maggio 2008

Come vorrei! Considerazioni di un cittadino ex DC


Pubblico con estrema curiosità questo manifesto presente tra le strade casamassimesi da qualche giorno affisso da "un libero Cittadino (sempre ex DC)."

E sempre con la stessa curiosità mi chiedo: ma cosa avrà voluto dire?

è aperto un dibattito!

a voi i commenti....

Linker

mercoledì 21 maggio 2008

"Signori adulti, adesso si legge" - la storia di Giorgio Lerario

Come leggo sulla Gazzetta del Mezzogiorno online, un giovane undicenne casamassimese, Giorgio Lerario, della scuola elementare Marconi, vince il concorso nazionale "Signori adulti, adesso si legge".
Il nostro giovane concittadino ha partecipato al concorso, nato dalla collaborazione tra la Libreria Feltrinelli e il settimanale "Topolino", assieme ad altri 6000 candidati!
..e pensare che pochi mesi prima, a marzo, aveva vinto il concorso di poesia indetto dall’Apleti risultando primo tra le scuole elementari della provincia di Bari.
Bravissimo Giorgio!
Continua così!
Pensa anche che con queste performance rientri anche di diritto nell'olimpo dei Casamassimesi illustri di link-Casamassima.
:-)
Wow!

Linker


martedì 20 maggio 2008

Inaugurazione Capannone e Scuola di Cartapesta


Sabato 24 Maggio alle ore 20 in Via Conversano, come leggo sui manifesti trovati in paese, l'Associazione Cartapestai ed il Comune di Casamassima organizzano una serata dedicata alla tradizione carnascialesca Casamassimese e al mondo della cartapesta nel corso del quale si avrà l'inaugurazione della sede dei cartapestai casamassimesi.
Durante la manifestazione, condotta dalla giornalista di canale 7 Cristina Angiuli, sarà presente la nostra maschera storica Armando ed il cabarettista Gigi Di Staso (vedi il video in basso), oltre al Sindaco De Tommaso e ad altre autorità loali.



Accorrete numerosi!
Linker

giovedì 15 maggio 2008

Casamassima.net - The American Web Site

Sito Americano totalmente dedicato a Casamassima, Casamassima.net fa quasi commuovere per l'affetto e il legame che tutt'ora questo nostro concittadino d’oltre oceano dimostra nei confronti del nostro Paese.

Tutto il sito è in lingua inglese e spiega un po’ tutto di Casamassima, la storia, il Santo Patrono San Rocco, l’ubicazione, le ricette tipiche. Non mancano foto recenti e più antiche.

Interessante la storia della famiglia di Luca Pastore, immigrata negli Stati Uniti all’inizio del secolo.

venerdì 9 maggio 2008

mercoledì 7 maggio 2008

Il concorso fotografico "le immagini del gusto" del fotoclub Verroca


Anche il foto club dedicato a "Rocco Verroca" ha un proprio sito online. Per chi ama cimentarsi nella fotografia è possibile partecipare la concorso "Le immagini del gusto". Tutti i dettagli sul sito internet! Se siete interessati affrettatevi, il termine per l'iscrizione è il 27 Maggio!
Buona foto a tutti!

Linker

martedì 6 maggio 2008

Raccolta differenziata: funziona?


Una delle domande più frequenti che mi pongo vedendo i cassonetti della raccolta differenziata di Casamassima è se questo tipo di raccolta funzioni o meno. Nel senso che, i bidoni sono sempre pieni perché i Casamassesi sono attenti e diligenti nel separare il reciclabile dall'irreciclabile, o perché chi gestisce questo business non passa puntualmente o passa meno del dovuto (visto che sono sempre pieni) a ritirare questo bene prezioso?


Già, perché non tutti sanno forse che mai come in questi anni, carta, plastica, vetro e umido (tutto il materiale organico decomponibile) costituiscono un bene super prezioso, in quanto reciclabili anche al 100% (come accade per il vetro o l'alluminio). Senza contare poi i benefici economici che a lungo termine ogni cittadina potrebbe avere non producendo tanta 'immonnezza' non reciclabile (basta pensare che il costo per portare del materiale non reciclato in discarica è di circa 10 euro per quintale! ..e non voglio neanche immaginare quanti quintali di rifiuti produciamo al giorno a Casamassima!).



L'altra domanda che mi pongo è la seguente: perché il comune non fa niente o quasi per promuovere la raccolta differenziata? Non è un po' pochino distribuire ogni tanto le buste per la raccolta e disporre qualche cassonetto (centellinato) tra le vie del paese?

E poi, perché non si parla mai di umido?
In alcuni paesi, anche in Puglia, la raccolta dell'umido è partita già diversi anni fa, perché non farla anche noi?

Forse oggi mi sono svegliato con troppe domande, ma vi prego fatemi sapere che non sono l'unico a porsele!

Lasciate il vostro commmento!


Linker

lunedì 5 maggio 2008

Link-Casamassima su Minima Informazione

Mille contatti in poco meno di un mese con picchi di più di 100 contatti durante le due giornate di spoglio tenutesi a Casamassima. Link-Casamassima come nuovo mezzo di informazione casamassimese?
Davvero un ottimo (modestia a parte :-) risultato per un blog appena nato!
Sono contento di aver suscitato interesse nella popolazione anche se non avrei mai pensato di pubblicare un articolo anche su un giornale. Quando ho letto nella mia casella di posta un messaggio da parte della redazione di Minima Informazione pensavo fosse uno scherzo, ed invece..
In anteprima per i lettori del Blog Link-Casamassima, l'articolo pubblicato sul giornale locale di Casamassima.
Potete leggere l'articolo qui.

Linker

Il Casamassima Calcio Perde le speranze

A seguito della sconfitta riportata in casa con il Pulsano, il Casamassima Calcio perde ogni speranza di disputare i play-off e chiude il campionato in settima posizione.
Leggi il commento di Mister D'Ermilio qui.
Linker

sabato 3 maggio 2008

15° Concorso Nazionale Musicale "Città di Casamassima"


L'Associazione Culturale Musicale "Amadeus" di Casamassima giunge al 15° Concorso Nazionale Musicale. Questa volta la manifestazione si terrà presso il centro benessere Dharmha di Casamassima i giorni 16-17-18 Maggio. Per i vincitori come indicato nel bando sono previste numerose borse di studio. Il termine per la presentazione della domanda per partecipare al concorso è stato fissato per l'8 maggio, quindi, musicisti di tutta Italia, affrettatevi!
Linker