Ecco la risposta "a testa alta" di una dei diretti interessati dei precedenti manifesti...
|
giovedì 26 giugno 2008
martedì 24 giugno 2008
Vergogna - Il lunedì nero
Su richiesta di Teclas, ecco la risposta del Circolo delle libertà e del nuovo PSI alle vicende di inciucio accadute a Casamassima.
Però ragazzi, potete anche collaborare... il mio indirizzo e-mail lo sapete...
giovedì 19 giugno 2008
La dignità non è un prodotto che si può acquistare in un supermercato...
..ma è una dote inalienabile scritta nel proprio codice genetico.
Questo l'incipit del Manifesto di "ringraziamento" affisso in tutto il paese da parte della lista Casamassima Prima di Tutto.
lunedì 16 giugno 2008
Dealer autorizzato Vodafone di Casamassima De Tommaso
Sponsor ufficiale del sito web Casamassima.org, Antonio De Tommaso e la sua attività commerciale merita sicuramente un Post tutto suo.
Con la sua professionalità e disponibilità, Antonio riesce sempre a soddisfare le molteplici richieste dei clienti (le mie per prime :-). Nel suo negozio potrai trovare di tutto, da televisori a dispositivi USB, oltre che, ovviamente, ai cellulari e ad un'ottima assistenza. Vasto l'assortimento anche dell'usato.
Va anche ricordato che grazie alla sua attività Casamassima ha una web-cam attiva 24 ore su 24.
Consigliato +++ (mi sembra di stare su e-bay)
Linker
NB: Dimenticavo l'indirizzo! puoi vedere qui il sito web.
PS: Hai un'attività commerciale a Casamassima ed il relativo Sito Web? Segnalamelo su linkcasamassima[at]gmail.com
venerdì 13 giugno 2008
Medieval Fest e Zelig Stadium: Week end di eventi a Casamassima
Questa sera nel borgo antico di Casamassima a partire dalle ore 19.00 avrà luogo la Medieval Fest, una serata a tema medievale con artigiani mestieri, soldati, saltimbanchi, musici, giullari, cibarie medievali e tanto divertimento..
Riporto parte del Comunicato Stampa divulgato dagli organizzatori:
Una passeggiata fantastica per respirare il tempo che fu
Una full immersion nelle atmosfere medioevali ricostruendo i luoghi tipici del XIII secolo. Spettacoli di danza e musica, dimostrazioni di scherma antica, tiro con l’arco e balestra, cerimonia d’investitura, cerimonia di benedizione del pellegrino, taverne con degustazione di cibi di antica tradizione e vini locali, mercatino artigianale ed alimentare, e tanto altro, introdurranno i visitatori in un ambiente magico.
La manifestazione comincerà alle ore 19,00 e proseguirà sino alle ore 24.00
Alle 21,30 “ Investitura del cavaliere “ nella suggestiva cornice di Monacelle
L’ingresso è libero
Info: Casamassima.org
Domani, invece, potremo finalmente assistere all'Evento con la E maiuscola dell'estate Casamassimese, una intera serata di divertimento assieme ai comici di Zelig!
Per informazioni e prevendite sull'evento Zelig Stadium potete rivolgervi agli organizzatori dell'evento: www.livestadium.com
Linker
A Casamassima siamo tutti bravi!
Ieri è stato un gran giorno per i ragazzi della Scuola Media Dante Alighieri di Casamassima.
Infatti, mentre alcuni si affaticavano a scrivere il loro tema di Italiano per l'esame di stato, altri attendevano con ansia i tanto famosi e sospirati "quadri".
Ricordo anche io quei momenti, che per molti erano senza dubbio di gioia, per una ristretta minoranza di tristezza e dolore. Per fortuna, anzi no, forse possiamo dire per bravura, quest'anno la storia è cambiata!
Già! Possiamo essere fieri! I nostri studenti delle scuole medie sono tutti bravissimi! Altro che le notizie che si leggono sui giornali sulla cultura dell'Italiano medio! A Casamassima siamo tutti bravi!
Pensate che su 346 studenti di prima e seconda media solo uno non ha superato l'anno scolastico, ma solo perché dichiarato in rosso "ASSENTE"!
Ottimo risultato ragazzi!
Linker
Tu cosa ne pensi di questo ottimo risultato?
Esprimi il tuo giudizio! e lascia un commento!
giovedì 12 giugno 2008
13 Giugno - La festa di Sant'Antonio a Casamassima
Ho trovato questo interessante articolo sulla festa di Sant'Antonio che si terrà domani 13 Giugno presso la chiesa Santa Maria delle Grazie del nostro Paese.
Anche se datato (si riferisce al 2007) immagino che il rito sia lo stesso.
Alla prossima,
Linker
Come volevasi dimostrare.. siamo già la beffa d'Italia
Riporto l'articolo per intero da Garaganopress:
DIARIO ELETTORALE : CASAMASSIMA: L'INCIUCIO TRA PD E PDL, VISTO DALL'UDC
Inviato da redazionecentrale il 11/6/2008 8:00:51 (20 letture) Articoli dello stesso autore
Greco (Udc): «Pd e Pdl in Puglia fanno come i ladri di Pisa». Il responsabile nazionale Enti locali sull'«ultimo esperimento inciucista» nelle amministrazioni locali pugliesi
BARI. «Partito democratico e Popolo della libertà in Puglia sono come i ladri di Pisa: fanno finta di essere distinti e separati al mattino e poi al tramonto sono pappa e ciccia». Lo dichiara Salvatore Greco, responsabile nazionale Enti locali dell'Udc.
«Verrebbe da sorridere – sostiene Greco – se in gioco non fossero gli equilibri del confronto politico nelle realtà amministrative locali. L'ultimo esperimento inciucista tra Pd e Pdl sta avvenendo al Comune di Casamassima, dove con un abile salto mortale il candidato sindaco pdl si è sistemato sulla poltrona da presidente del Consiglio comunale e di fatto garantirà l'appoggio alla maggioranza di centrosinistra: una soluzione in salsa spartitoria per un caso di anatra zoppa».
«L'Udc a Casamassima – spiega il segretario provinciale udc – alle scorse Comunali avrebbe potuto presentare un proprio candidato, che certamente avrebbe conquistato la maggioranza: solo per una sorta di 'quieto vivere' politico con Forza Italia e Alleanza nazionale, decidemmo di fare un passo indietro a vantaggio di un candidato pdl. Oggi i nostri elettori vedono colui che avevamo proposto come anti-Pd alla guida dell'Amministrazione comunale fare accordi sottobanco con gli avversari. Bizzarro, se non fosse grave per la credibilità dell'alleanza e più in generale della politica».
«Ancora ieri – conclude Greco – l'Udc a livello nazionale, con il presidente Casini e il segretario Cesa, ha ribadito la volontà di dialogare costruttivamente con tutti, ma casi come questo non possono certamente essere i presupposti per incontrarsi intorno a un tavolo per progettare il futuro. In campagna elettorale alcuni esponenti pdl pugliesi avevano dato un aut aut all'Udc, "o con noi o con il Pd". Sarebbe singolare se oggi quell'aut aut dovessimo porlo noi».
mercoledì 11 giugno 2008
"Oggi cucino io" a Scuola
Pubblico volentieri questa foto della manifestazione tenutasi la settimana scorsa presso la Scuola Materna "B. Ciari" di Casamassima.
La manifestazione, dal titolo "oggi cucino io", aveva come tema l'alimentazione corretta.
Le maestre della scuola, così come mi scrive una mamma che ha anche scattato la fotografia, "hanno chiesto la collaborazione dei genitori e dei nonni per educare i bambini alla corretta alimentazione, giocando a fare tutti i cuochi."
Nella foto, il sindaco De Tommaso durante il suo discorso ai bimbi della scuola e la scenografia della manifestazione (realizzata grazie all'aiuto di una mamma).
martedì 10 giugno 2008
Parrocchia Santa Croce online
Continuando con la rassegna dei siti web di Casamassima e dei Casamassimesi (e messa da parte momentaneamente la politica che sembra non meritare alcuna attenzione) oggi sottopongo alla vostra attenzione il sito web della Parrocchia Santa Croce di Casamassima. Anche se non del tutto aggiornato (se qualcuno potesse dare un aiuto, il webmaster sicuramente non si dispiacerebbe), il sito contiene le foto delle gite di parrocchia effettuate nell'ultimo anno, gli orari delle catechesi ed altre informazioni utili.
Linker
venerdì 6 giugno 2008
Bulli e vandali anche a Casamassima
Riporto attonito la notizia letta su www.ilmessaggero.it:
"Atti vandalici, per marinare la scuola: denunciati sei ragazzini
BARI (5 giugno) – Volevano perdere qualche giorno di scuola e hanno deciso di escogitare un piano: con mascherine, guanti di lattice e buste sulle scarpe entravano nella scuola dopo aver rubato alcuni estintori nei palazzi vicino e scassinando gli infissi riempivano di schiuma antincendio le aule. Sei minorenni di Casamassima (Bari) tra i 12 e i 14 anni sono stati denunciati dai carabinieri per furto aggravato, danneggiamento e tentata interruzione di pubblico servizio.
I ragazzini, tutti di buona famiglia, si sono anche vantati delle loro prodezze con i compagni di scuola riuscendo a far arrivare i carabinieri sulle loro tracce. Increduli i genitori, i babyteppisti alla fine hanno ammesso tra le lacrime le loro colpe."
lunedì 2 giugno 2008
5a Giornata Nazionale dello Sport a Casamassima
La scuola elementare "Marconi", la scuola media "Alighieri", l'U.S. "Frassati", l'ASD Casamassima e l'ASD Club "Jair", invitano la cittadinanza intera alla 5a Giornata Nazionale dello Sport, che si terrà a Casamassima da oggi 2 Giugno a Sabato 7 Giugno. Durante il corso della manifestazione si potrà assistere al torneo quadrangolare di calcio a 6 "tutte le età in campo", alle finali del torneo di Pallavolo scolastico, ai giochi dell'oratorio e ai giochi sportivi studenteschi finali di circolo!
Il divertimento non mancherà!
Linker