Ricerca personalizzata
Guadagnare
Fare Soldi e Guadagnare con BLOG e MiniSiti
Posizionamento Seo
La formula segreta per essere primi su Google Adwords
Web Marketing
Trucchi per Fare denaro e persuadere su Internet
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

venerdì 15 agosto 2008

Rocco Zifarelli a Polignano

Posto volentieri il programma della serata che si terrà il 18 Agosto a Polignano alla quale parteciperà il nostro celebre conterraneo..

 

ROCCO ZIFARELLI   Jazz-Rock PROJECT

con LINLEY MARTHE

FRANCIS LASSUS

& GIOVANNIMPARATO

 

 

18 Agosto 2008 

POLIGNANO A  MARE (BA)

h. 22.00    P.zza S. Bendetto

Celebrazioni Ufficiali per i 50 anni di Volare

 

http://www.comune.polignanoamare.ba.it/attivita/50volare.php

 

Rocco Zifarelli: chitarre, loops programming

Linley Marthe: basso elettrico e tastiere

Francis Lassus: batteria e voce

Giovannimparato: percussioni e voce

 

 

Con questo concerto i 4 musicisti vogliono rendere un tributo alla musica della quale Joe Zawinul ed i suoi Weather Report sono stati gli indiscussi pionieri, il JAZZ-ROCK, ovvero una delle più importanti contaminazioni della musica contemporanea, l'unione di due (e più) culture apparentemente così distanti tra loro in termini timbrici, armonici, melodici e ritmici, eppure magistralmente combinate da grandi geni e innovatori come Miles Davis, Wayne Shorter, John McLaughlin, Jaco Pastorius, Stanley Clarke, Chick Corea e lo stesso Zawinul. L'energia del Rock con l'improvvisazione e l'evoluzione armonica del Jazz, non è solo questo concetto ad unire i 4  musicisti, c'è anche una grande stima ed amicizia maturata negli ultimi anni, Rocco e Linley hanno già suonato insieme in giro per l'Italia come endorsers della Mark Bass-Mark Guitar, mentre Linley e Francis suonano e girano il mondo insieme già da parecchi anni in varie formazioni, creando una delle tessiture ritmiche più forti in circolazione.

 

LINLEY MARTHE è uno tra i più grandi talenti del basso elettrico nel mondo e si è fatto conoscere al grande pubblico per essere stato la colonna portante dell'ultimo Syndicate di Joe Zawinul. Originario dell' Isola Maurice ma trapiantato a Parigi da molti anni, è dotato di una tecnica e di un suono molto particolari, il suo innato senso del ritmo ed il suo stile fanno di questo bassista un sideman molto ricercato. E' anche compositore ed arrangiatore, nonchè pianista e tastierista. Ha suonato inoltre con Paco Séry , Michel Portal, Cheb Mami, Mino Cinelu, Richard Galliano,Francis Lassus, Nguyen Lê, Louis Winsberg, Karim Ziad, Touré Touré, Antoine Hervé,  collaborando sia in studio che in tour in tutto il mondo.

 

FRANCIS LASSUS ha cominciato a suonare la batteria molto giovane in bands ed orchestre del sud-ovest della Francia, un ricco crossover di stili che lo avrebbe influenzato nella sua carriera. Apprezzato per la sua apertura nei confronti di tutta la musica ha collaborato in studio e dal vivo in tutto il mondo con tantissimi artisti stilisticamente diversi tra loro come Louis Sclavis, Nguyen Le, Claude Nougaro, Ray Lema,Guillemette Laurens e L'Ensemble Unda Maris, Elégantes Machines, Jacques Higelin, Jean-Michel Pilc, Sylvain Luc, il balletto di Roland Petit e Zizi Jeanmaire, Richard Bona,  Antonello Salis, Etienne Mbappe, Richard Galliano, Maurice Vander, Furio Di Castri. E' anche compositore ed autore, nonchè cantautore e produttore.

 

ROCCO ZIFARELLI, chitarrista del maestro Ennio Morricone col quale collabora dal 1997, sia per le colonne sonore che per i concerti in tutto il mondo, è considerato dalla critica uno dei più importanti chitarristi di jazz elettrico europei. Il suo senso a 360° della musica lo ha portato a collaborare con prestigiosi artisti italiani ed internazionali di diverse estrazioni musicali sia in studio che dal vivo come Paul Mc Candless, Massimo Urbani, Tony Scott, Stefano Di Battista, Rosario Giuliani, Area, Agostino Marangolo, Pippo Matino, Paco Sery, Matthew Garrison, Bob Mintzer, Nicola Stilo, Enrico Rava, Dave Binney, Mahavishnu Project, Dominique Di Piazza e tantissimi altri), con le orchestre della RAI di Sanremo, Fantastico, della Fininvest, di Santa Cecilia di Roma e della Scala di Milano, con cantanti di musica leggera come Giorgia, Renato Zero, Claudio Baglioni, Adriano Celentano, Antonello Venditi, Cristiano De André, Ivano Fossati, Tosca. Collabora inoltre con Nicola Piovani (Palma d'oro a Cannes e David di Donatello 2001 per "La stanza del figlio” di N. Moretti), con Luis Bacalov, Gianni Ferrio,Peppe Vessichio e le orchestre della RAI. Attualmente insegna chitarra elettrica presso il Conservatorio di Bari nei corsi di i corsi di 1° e 2° livello.

 

GIOVANNIMPARATO ha studiato ritmi e strumenti afrocubani, canto e danza nelle più diversei forme di espressione  musicale quali salsa, jazz, funky, brasiliana, etnica con i  migliori maestri in Italia, Cuba,  New York ,Senegal. Attualmente insegna  ritmi e strumenti afrocubani a Roma, Napoli e Cagliari. Attualmente segue un progetto artistico che spazia dall'etnico, al Jazz, al repertorio partenopeo. Nel '93 e nel '95 ha   inciso, a suo nome, i CD YORUBA e SENSI per la casa discografica BMG  e la produzione di Giancarlo Lucariello e nel 2005 il CD Cuba Projecto con l’etichetta Hullabaloo.

Ha collaborato con  Richie Haven, Paco De Lucia, Ray  Charles, Chico Buarque, George Garzone, Forrest Butchel, Jim Porto, Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana, Lucio Dalla, Mina, Riccardo  Cocciante, Ornella Vanoni, Gigi Proietti, Renato Zero, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Nuova Compagnia di  Canto Popolare, Eugenio Bennato, Mia Martini, Mango, James Senese, Luca Barbarossa, Giorgia, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Rossana Casale, Gegè Telesforo, Pippo Caruso, Fred Bongusto, Eduardo De Crescenzo, Gino Paoli, Francesco De Gregori, Mike  Francis, Alex Baroni, Bisca, 99 Posse, e tantissimi altri. Nel '98 ha partecipato al World Tour di Eros Ramazzotti..

 

Nessun commento: