Come leggo sul sito web del comune di Casamassima.. Nei giorni 27 dicembre 2008 e 6 gennaio 2009 l’Oratorio Sarà possibile percorrere il presepe, con ingresso da via Porta Nuova/angolo corso Garibaldi, il 27 dicembre a partire dalle ore 18.00 e il 6 gennaio dalle ore 18.30. Quest'ultima data sarà commemorata dall’arrivo dei Re Magi durante la Santa Messa delle 17, nella Chiesa Matrice. Alla fine del percorso si potranno anche degustare pietanze tipiche e vino locale. Ecco un video della precedente edizione 2007:
“Pier Giorgio Frassati” della Chiesa Matrice, con il patrocinio del Comune, porta in scena la Sacra Rappresentazione del presepe vivente per le strade del borgo antico cittadino. Un presepe che, giunto alla sua terza edizione, è frutto di un paziente lavoro collettivo che si protrae per diversi mesi, prima del Natale.
Nell’atmosfera del suggestivo centro storico, la rappresentazione sarà un "corto" su quanto accadde duemila anni fa nella città di Betlemme. Ben 160 figuranti interpreteranno le figure tipiche degli artigiani, vestiti con costumi tipicamente arabeggianti: la loro presenza contribuirà a ricreare l’atmosfera dell'epoca.
Gli organizzatori informano che, in caso di pioggia battente o neve, la data del 27 dicembre sarà spostata al
5 gennaio 2009.
Ricerca personalizzata
|
martedì 23 dicembre 2008
Natale 2008:ancora una volta il borgo antico di Casamassima si anima
Etichette:
Casamassima,
Eventi,
Manifestazioni,
Presepe Vivente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento